MESSINA. “Per l’ennesima volta i residenti di Bisconte, al proprio risveglio, si sono ritrovati i propri rifiuti giacere davanti le abitazioni in bella mostra, con conseguenti disagi causati da insetti, animali e cattivi odori”. A denunciarlo, in una nota, è il consigliere della III Municipalità Alessandro Geraci, che chiede all’assessore Dafne Musolino di intervenire, “cercando di capire cosa non sta funzionando”.

“È stata contattata Messina Servizi Bene Comune – spiega – e gli operatori hanno rimediato nei giorni scorsi, recuperando i rifiuti solo nelle tarde mattinate, costringendo gli abitanti della zona a lasciare esposti i mastelli per oltre 12 ore”.

“È inutile togliere i cassonetti filo strada se non si garantisce un servizio adeguato alle zone interessate. Se da un lato critichiamo gli incivili che si ostinano nel non adeguarsi al nuovo sistema di raccolta, dall’altra non bisogna creare cittadini di serie A e di serie B. L’attenzione verso i villaggi in zona di risanamento va dimostrata ogni giorno garantendo i servizi essenziali senza nessuna disparità di trattamento”, conclude.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments