Si svolgerà mercoledì 15 marzo alle 19.30, nei locali del John Milton Institute  il nuovo appuntamento con la “Fabbrica delle idee”, evento organizzato dall’Associazione Startup Messina per dare l’opportunità ai messinesi di presentare la propria idea d’impresa. Per partecipare bisogna esporre in cinque minuti la propria idea (da realizzare o già in atto) e altrettanti minuti in cui le persone presenti possono fare domande o avanzare critiche in modo costruttivo. 

Durante l’evento verranno presentate diverse idee d’impresa nonché progetti legati al mondo startup ed imprenditoria, tra cui:

Sea, un portale e-commerce in cui è possibile acquistare anche in una valuta complementare. A parlarcene sarà Enzo Ingigneri. Smart Recycle, progetto legato al mondo del riuso innovativo dei rifiuti. A spiegare i dettagli sarà Rosario PidalàRollercraft, il sistema che aumenta gratuitamente la velocità di una imbarcazione con un consumo litro/miglio del 22% circa. A presentare questa idea sarà Antonino Amato.

L’Associazione Startup Messina nasce nella Città dello Stretto nel 2015, con lo scopo di promuovere la cultura d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale, oltre supportare la costituzione di nuove imprese, con particolare attenzione all’area del mediterraneo. Gli obiettivi dell’Associazione sono il voler offrire un centro di aggregazione, interscambio, incubazione e accelerazione per le imprese ed essere punto di riferimento per mettere a sistema opportunità, competenze e sinergie.  E la “Fabbrica delle idee “è anche un’occasione per conoscere di persona un ecosistema vivo che mensilmente si incontra, ma che poi resta in contatto grazie alla rete. La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti.

Per rimanere aggiornanti in tempo reale sul programma, basta collegarsi alla pagina Facebook.

https://www.facebook.com/events/1882516988670708/

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments