MESSINA. Ci sarà anche Arianna allo spettacolo di beneficenza intitolato “Francesca Ariosto: la voce…..il pianoforte”, realizzato a favore della Mensa dei poveri dell’Istituto “Sant’Antonio” e dell’associazione “Chirone onlus” di Messina e organizzato dalla FLP (Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche) settore Università, che si terrà venerdì 28 dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Cristo Re, sul Viale Principe Umberto, 89.

Il programma, con cui saranno ripercorsi più di 50 anni di storia della musica, prevede i brani più belli della musica italiana in una interpretazione particolare al pianoforte, un angolo dedicato alla musica classica napoletana, alla musica della tradizione popolare siciliana ed a quella internazionale, in un crescendo sempre più entusiasmante che farà la felicità non solo di un pubblico maturo ma anche dei più giovani.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti da Francesca Ariosto, diplomatasi in pianoforte presso il conservatorio di musica “Corelli” di Messina, fra cui si ricorda la vittoria al Festival Nazionale del piano-bar al “501” di Vibo Valentia e l’affermazione alla sesta rassegna pianistica di Capo d’Orlando. E’ stata, inoltre, finalista al Festival di Castrocaro ed è stata premiata nella “Notte delle stelle” per il settore musica a cura del Teatro Stabile “Città di Milazzo”.

Per informazioni e prenotazione ci si può rivolgere al numero 3427820215, oppure inviare un’email a RNICITA@UNIME.IT  (Specificando la quantità di inviti che potranno poi essere ritirati direttamente in Teatro la sera stessa prima dell’inizio dello spettacolo).

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments