MESSINA. Una raccolta di firme per portare in Parlamento la proposta di legge di iniziativa popolare, già depositata il 19 ottobre 2020 in Cassazione, finalizzata a disciplinare pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget, in una delle poche città, Messina, in cui non era stata ancora avviata.

Se ne sta occupando Antonella Russo, consigliera comunale del Pd, che ne ha dato comunicato in un post su Facebook.

“Sono stata contattata, qualche giorno fa, dal Sindaco di Stazzema, per organizzare anche a Messina la raccolta firme promossa dal Comitato, presieduto dal Sindaco di Stazzema Maurizio Verona, finalizzata a raccogliere 50 mila firme”, spiega la consigliera.

“Messina è ancora tra i pochissimi comuni che non si sono attrezzati per la raccolta di firme dei cittadini… Per questo motivo mi sono fatta promotrice, per la mia città, di questa iniziativa di raccolta firme, che partirà da venerdì anche nella nostra città. Si potrà firmare andando personalmente al Comune, oppure in altri siti che vi comunicheremo a brevissimo. Vi invito numerosi a firmare l’adesione a questa proposta di legge di civiltà e di difesa della democrazia. C’è tempo fino al 31 marzo 2021 per firmare. Per maggiori informazioni potete scrivermi”, conclude Antonella Russo.

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
18 Febbraio 2021 6:54

Iniziativa meritevole. Date qualche dettaglio in più su dove firmare, per favore, vado subitoooooo

Andrea
Andrea
18 Febbraio 2021 17:25

Finalmente un po’ di sinistra