MESSINA. “Avviare senza indugi il dialogo e dar vita ad un tavolo di discussione che ci consenta di fare squadra su proposte serie atte a risollevare Messina dalla propria condizione inqualificabile”. L’appello, inviato a tutte le forze del centrodestra, arriva da Elvira Amata, neo deputata regionale per Fratelli d’Italia, e richiama all’unità le forze politiche in vista delle amministrative di giugno, in cui si sceglierà l’amministrazione che guiderà la città per i prossimi cinque anni. Un appello che arriva mentre Pippo Trischitta, di Forza Italia, ha rotto gli indugi e a dicembre ha dato il via alla sua campagna elettorale, candidandosi ufficialmente, e la stessa Forza Italia è dilaniata dall’interno mentre ferve la campagna elettorale per le politiche di marzo.

“L’impegno che ognuno sta profondendo nei confronti di questo importante momento elettorale non può farci trascurare l’urgenza di pensare concretamente alle prossime amministrative. Dobbiamo occuparci delle urgenze che si sono sommate all’ordinario. Quest’ultimo quinquennio ha comportato per Messina una tremenda e drammatica caduta verso il basso”, esordisce Elvira Amata. “Per il centro destra è essenziale oggi porsi in una posizione responsabile che scongiuri in ogni modo possibile che la nostra città resti imbrigliata nelle reti del centro sinistra che ha già ampiamente dimostrato di non avere a cuore le sorti del nostro territorio. Lo ha fatto governando a Roma e a Palermo e dando dimostrazioni trasversali di malgoverno costituito, retto e sostenuto da Pd e forze Pdcentriche”.

Quindi l’appello: “Proprio per rafforzare la posizione di una Messina già fin troppo depauperata, saccheggiata sotto gli occhi inermi dei cittadini e di un’amministrazione immobile e inadeguata, rivolgo un appello al popolo del centro destra, alla deputazione e ai rappresentanti dei partiti della coalizione nonché a quei portatori di interessi e alle voci libere della nostra città, affinché il prima possibile si faccia una quadra chiara sui progetti da porre in essere e presentare ai messinesi. Fratelli d’Italia desidera porre le basi per una programmazione che ci consentirà di dimostrare che il nostro territorio non è condannato inesorabilmente a vivere sull’orlo di un precipizio. Vogliamo e dobbiamo frenare la deriva populista priva di contenuti e arginare il fenomeno dei recidivi alle promesse elettorali vuote. Per tale ragione intendo chiedere ai gruppi dirigenti dei partiti del centro destra di avviare senza indugi il dialogo e dar vita ad un tavolo di discussione che ci consenta di fare squadra su proposte serie atte a risollevare Messina dalla propria condizione inqualificabile. Mentre la sinistra si siede a parlare di nomi da candidare, noi procediamo nell’unica direzione ammissibile e giusta: condividere linee d’azione e mission e solo dopo scegliere chi riterremo insieme sia il più degno tra noi di ricoprire un così complesso e onorevole ruolo di candidato a sindaco della nostra città”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments