Sold Out ed eclissi di luna per il primo appuntamento del cartellone dove si gustano cinema, vino e prodotti tipici del territorio. Si è alzato il sipario su Cinemadivino, la manifestazione che ha spopolato in Emilia Romagna e in altre regioni del Nord e che è stata portata in Sicilia dall’associazione la Zattera dell’arte, da Passpartao Events di Andrea Melita e Lillo Sciliberto e da Tb Design di Tina Berenato. Consulente artistico della manifestazione è Ninni Panzera. All’Enoteca provinciale di San Placido Calonerò in una splendida serata che ha regalato anche l’eclissi di luna  il via con il film il “Premio” di Alessandro Gassman. La formula prevede che lo spettatore, oltre al film, gusti anche vino e prodotti tipici del territorio. Tra i vini vino serviti un Faro doc prodotto dall’Azienda agricola San Placido di proprietà dell’istituto Cuppari.

Il prossimo appuntamento è previsto per domani, domenica 29 luglio, alle 20.30 nella sede dell’associazione Motonautica di Paradiso con il film Chi M’ha visto di Alessandro Pondi con Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello e Mariela Garrica.

Cinemadivino, che sbarca per la prima volta in Sicilia, prevede altre cinque appuntamenti inseriti nel cartellone e un sesto, fuori cartellone, il 14 settembre al Marina del Nettuno di Messina.

IL FILM. “Chi M’ha visto” di Alessandro Pondi con Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Mariela Garrica

Commedia, Italia 2017, Dur. 105

Martino Piccione è un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, solo che nessuno se n’è accorto, perché lui è quello che sul palco sta dietro e i riflettori sono tutti puntati sul cantante famoso. D’altra parte il mondo dello spettacolo è così: non conta quanto vali, conta quanto appari. E tutte le volte che Martino ritorna a casa nel suo paesino in Puglia, deve subire le ironie dei suoi concittadini che lo sfottono per la sua ossessione di diventare un musici sta famoso. E allora, con l’aiuto del suo migliore amico Peppino, un “cowboy di paese” con pochi grilli per la testa, decide di mettere in atto un piano strampalato pur di attirare l’attenzione su di sé, e organizza la propria sparizione. Ma questo gesto estremo porterà a conseguenze davvero inaspettate.. (da Film UP)

LA LOCATION. Associazione Motonautica e Velica Peloritana di Messina

Via Case Basse, 1 – 98168 Messina

Costituita nel 1949, l’Associazione Motonautica e Velica Peloritana di Messina è tra i più antichi circoli sportivi della città. La storia della Motonautica dei primi anni 50, è la storia dei pionieri di questa attività sportiva e, al suo inizio, ha un carattere marcatamente sportivo. Sul finire degli anni 60 l’impegno dedicato alle competizioni nautiche subisce un rallentamento e cosi  l’Associazione si dota di strutture, quali una piscina e un ristorante, atte a soddisfare le attività social, estive e invernali, che nel frattempo ha sviluppato,fino ad arrivare all’attuale palestra con annessa sauna e bagno turco. Dagli arbori di uno sparuto numero di circa 25 Soci, oggi il Circolo conta 200 iscritti, di cui soltanto 40 armatori, con barche ricoverate presso la nostra struttura.
Affiliata alla Federazione Italiana Vela dal 1999, la Motonautica organizza nelle acque dello Stretto di Messina, regate di classe a livello regionale e nazionale. Partecipa inoltre con propri equipaggi a regate in campo nazionale quali il Campionato Italiano classe Star e quello di Vela d’Altura.
La sua Scuola di Canottaggio, ha notevole riscontro tra i giovani Soci, che con passione, si preparano  ogni anno a difendere i colori sociali nei tradizionali “Palii delle Contrade Marinare”. Fin dal 1999  la Motonautica organizza, l’ultima domenica di luglio, il “Primo Palio d’Estate”.

Per informazioni e prenotazioni 3890271158 o cinema divino.sicilia@gmail.com

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments