SAVOCA. Torna domenica 10 settembre “Savoca by night”, la speciale visita guidata in notturna alla scoperta del Borgo medievale tra i più belli e visitati d’Italia, un vero museo a cielo aperto sospeso fra passato e presente dove il tempo sembra essersi fermato.

Nel corso dell’evento, una guida turistica ufficiale accompagnerà i partecipanti in un itinerario storico con partenza alle ore 19 dal Castello Pentefur, che già dal pomeriggio aprirà le porte ai visitatori. 

 

 

Il percorso prevede di seguito la visite alle Chiese di San Michele, antico scrigno custode di testimonianze barocche ed importanti affreschi, ed alla austera Chiesa di San Nicolò, costruita su un imponente spuntone roccia dal quale domina l’accesso al paese.

Successivamente, passeggiando tra le vie del Borgo, si percorrerà la Salita Storica passando dalla Porta della Città e dall’Altorilievo di Salemi fino ad arrivare a Piazza Fossia con sosta al celebre Bar Vitelli, set del film “Il Padrino”, ospitato nel settecentesco Palazzo Trimarchi. 

Il tour è organizzato dall’Associazione Proposta Turistica 3.0 che da diversi anni si occupa dell’accoglienza e delle visite guidate a Savoca. 

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments