MESSINA. Entrerà in vigore dal prossimo marzo il nuovo collegamento tra Messina e l’aeroporto di Reggio Calabria. Il collegamento sarà gestito da Star Bus, dell’imprenditore bagnarese Domenico Soldano ed è stato pensato in un momento in cui la Sacal Spa (la società di gestione degli aeroporti calabresi) si sta già muovendo per un ammodernamento del servizio, da nuove tratte a un miglioramento della struttura.
Il servizio “navetta” verrà svolto su prenotazione e sarà garantito anche su singola richiesta. Star-bus.it fornirà a Sacal in tempo reale i dati dei viaggiatori in modo tale da garantire all’utenza messinese uno sky priority ed accelerare così il check-in in aeroporto. In 80 minuti quindi i messinesi potranno raggiungere l’aeroporto dello Stretto avendo anche priorità all’imbarco con Caronte & Tourist con il quale la Star Bus ha instaurato rapporti di partenariato.
Davanti all’ingresso dell’aeroporto di Reggio Calabria sarà posizionato uno stallo per carico/scarico passeggeri e stazionamento. A Messina invece i bus-navetta attenderanno gli utenti presso Piazza della Repubblica (stazione centrale FS).