REGGIO CALABRIA. Sono state presentate da Ryanair le otto nuove destinazioni da e per l’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria. Bologna, Torino e Venezia saranno le nuove rotte italiane, Barcellona El Prat, Berlino Brandeburgo, Manchester, Marsiglia e Tirana quelle internazionali. Sul sito ufficiale della compagnia irlandese, gli aeroporti sono già selezionabili con l’apposito menù a tendina ma le prime date disponibili sono dal 25 aprile per le mete italiane e dal 28 per quelle straniere (esclusa Tirana). L’azienda, inoltre, sta lavorando all’inserimento di nuove destinazioni anche da Lamezia (verso Valencia) e Crotone (verso Torino).

L’inserimento delle nuove mete è frutto di un investimento da 100 milioni di euro che nelle stime dell’azienda porterà anche alla creazione di 200 posti di lavoro.

«In qualità di compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, Ryanair è lieta di annunciare questo importante investimento in Calabria con l’apertura di una nuova base (investimento di 100 milioni di dollari) a Reggio Calabria e 10 nuove rotte per l’estate ’24. Complessivamente, Ryanair registrerà una crescita della capacità pari a più del 20% distribuita su tutti e 3 gli aeroporti calabresi (Lamezia, Crotone e Reggio) – ha dichiarato il CEO di Ryanair, Eddie Wilson- Questa importante espansione segna l’inizio di una strategia a lungo termine con il Presidente Occhiuto e la Regione per posizionare la Calabria come destinazione leader in Europa e far crescere il turismo in entrata, la connettività e l’occupazione, offrendo al contempo tariffe basse ai cittadini/visitatori»

«La Calabria – ha continuato – è una destinazione tutta da scoprire sia in Italia che in Europa, e merita più connettività, più turismo tutto l’anno e più posti di lavoro che solo Ryanair può offrire. La Calabria godrà ora di un boom del turismo in entrata grazie alla crescita spettacolare fornita da Ryanair, già sperimentata da altre regioni italiane come la Puglia e la Sardegna, con tariffe competitive e una maggiore connettività per coloro che vogliono visitare amici e parenti all’estero o devono viaggiare per motivi di lavoro o sanitari. Mentre le regioni e gli aeroporti italiani lungimiranti come la Calabria continuano ad adottare misure lodevoli per far crescere il turismo e la connettività, il governo italiano deve sostenere tutte le regioni e gli aeroporti italiani per far crescere il turismo e la connettività abbassando i costi di accesso e cancellando l’addizionale comunale / tassa sul turismo regressiva per stimolare un’ulteriore crescita della capacità e ridurre le tariffe per i passeggeri»

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments