MESSINA. Una “gita” nel verde cittadino, con partenza dalla Passeggiata a mare alle ore 10 di domenica 18 febbraio. A proporla è Legambiente Messina, promotrice dell’evento “due passi in città”, organizzato per conoscere e apprezzare le alberature e alcuni alberi monumentali nelle vie e aree verdi della città, verificandone lo stato di salute, guidati dall’agronomo Alessandro Giaimi.
“È la prima passeggiata di un ciclo che ci porterà, nei prossimi mesi, a riscoprire scorci urbani ed extraurbani in un percorso di partecipazione civile di cura e difesa del nostro territorio (dal verde urbano alla piaga degli incendi), che riteniamo necessario in una città come Messina che figura in basso alle classifiche nazionali per qualità della vita e dotazione di verde per abitante”, si legge in una nota.
“Sarà anche l’occasione per sollecitare, attraverso iter più possibile partecipati, il varo urgente di strumenti normativi quali il Piano e il Regolamento del Verde, di cui ancora il nostro Comune è sprovvisto, al fine di un più equilibrato e programmato sviluppo del patrimonio verde cittadino”, prosegue il conunicato.
Chi fosse interessato al ciclo di passeggiate può mettersi in contatto con Legambiente Messina tramite la pagina facebook, la mail dell’associazione o partecipando direttamente alla passeggiata di domenica 18 febbraio.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments