MESSINA. Domenica prossima, 11 maggio 2025, si svolgerà il primo evento del collettivo Messina Scrive organizzato nell’ambito del Maggio dei libri. L’appuntamento è per le ore 18:00 presso il Caffè letterario Volta pagina per un reading a cura di Messina Scrive Young.
La sezione del gruppo dedicata agli esordienti under 30 si sta rendendo protagonista anche attraverso la realizzazione di una delle due opere attualmente in cantiere per il collettivo: una prima raccolta di racconti inediti, scritta con il supporto degli scrittori già pubblicati.
L’evento di domenica, intitolato “Forever Young”, sarà presentato da Federico Ferrara, coordinatore dei giovani, con introduzione di Eliana Camaioni (fondatrice di Messina Scrive) e Alessandro Carrozza (Direttore Organizzativo).
“Tra giovani voci, dialoghi letterari, presentazioni e novità in cantiere, – scrive Camaioni – il collettivo Messina Scrive partecipa al Maggio dei Libri 2025 con un’attenzione speciale al talento delle nuove generazioni, attraverso la parola scritta, l’arte, la riflessione sociale e la creatività.”
Un secondo appuntamento è invece fissato per giovedì 23 maggio alle ore 18:30, presso TodoModoTV. Qui, a partire da una presentazione del romanzo “War” di Alessandro Carrozza, il collettivo darà vita ad un dialogo artistico e letterario e una riflessione che prenderà il titolo di “Distruggere per creare, siamo ingannati dalla pace?”
Per l’occasione, Carrozza sarà accompagnato dalla visione artistica di Sam Levi, con gli interventi di Eliana Camaioni e Maria Tiziana Sidoti, Direttore di TodoModoTV e membro del collettivo. L’incontro sarà introdotto da Josè Villari, Amministratore Delegato ed editore di TodoModoTV.
Il programma completo del Maggio dei libri a Messina è disponibile qui.