MESSINA. E’ stato uno dei cavalli di battaglia durante la campagna elettorale, si è inabissato, oggi torna prorompente più che mai: dal 2019, il tram di Messina non ci sarà più, sostiene il sindaco Cateno De Luca.

“Al via il nuovo piano di trasporto urbano che ci porterà entro giugno 2019 all’eliminazione del tram”, annuncia De Luca dopo una riunione.

“Oggi nella sala giunta di Palazzo alla presenza dei vertici e del tecnici Atm, nonché dell’esperto Leonardo Russo, del sindaco, del vicesindaco, del comandante Marco Crisafulli per il corpo della polizia municipale, si è tenuta una riunione operativa al fine di definire gli ultimi dettagli relativi al varo del nuovo piano linee bus cittadini. Tale piano è stato illustrato nel dettaglio dal Leonardo Russo attraverso una analisi della frequenza e dei problemi operativi e di messa in funzione. Si è condivisa l’opportunità di convocare un tavolo informativo con i capigruppo consiliari ed i presidenti delle circoscrizioni”.

Nessun dettaglio in più rispetto alle modalità di cessazione della linea, e di eventuale sostituzione. Sembra però definitivamente tramontata l’idea del tram volante, non menzionato più da De Luca dopo la campagna elettorale, con tanto di visita dei responsabili italiani si SkyWay in città. Un recente studio, aveva comparato il costo del tram a quello del gommato, ricavandone che la linea ferrata è molto più conveniente.

 

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo
Giancarlo
15 Settembre 2018 15:12

De LUca il sindaco lo sa fare. Forse a Fiumedinisi…

Pippo
Pippo
18 Settembre 2018 16:15

Ecco perchè si chiama tramVia 🙁