MESSINA. È in arrivo il prossimo 20 maggio, su RaiPlay, un nuovo documentario dedicato al celebre ciclista messinese Vincenzo Nibali. Il docufilm, diretto da Marco Spagnoli e realizzato da Red Carpet e Rai Documentari, è stato girato a Messina, nei luoghi della sua infanzia, che lo hanno visto crescere, allenarsi e diventare un campione capace di vincere Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta a España.

Il documentario racconta infatti la storia di Nibali a partire dall’infanzia, dal rapporto con i genitori e le giornate nello storico negozio di via Cesare Battisti, alle prime pedalate nel paese del nonno, a Venetico Superiore. Un racconto che sarà accompagnato da immagini del luogo e testimonianze dirette, attraverso una serie di interviste a parenti ed amici dell’atleta.

Verranno inoltre mostrati alcuni allenamenti e percorsi, tra Colli, Ganzirri, Capo Peloro e Venetico Superiore. Il documentario sarà quindi anche occasione per godere di alcuni dei paesaggi più belli della zona, anche grazie alle riprese dall’alto del nostro collaboratore Roberto De Domenico.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments