Compra artiginale, compra homemade, compra siciliano

 

C’è un modo per sfuggire ai clichè, soddisfare una voglia d’originalità e sostenere in qualche modo l’economia locale: comprare dai negozi che vendono siciliano. La Casa di Adry, in piazza lepanto, fa di più: è un laboratorio che ospita esclusivamente artigiani che espongono e vendono i loro prodotti, realizzati rigorosamente a mano, quindi tutti diversi l’uno dall’altro. Dagli oggetti di arredamento a quadretti di ceramica, dai vestiti agli addobbi di Natale, tutto homemade, così come La stanza dello Scirocco, di via del Vespro, “galleria permanente” che mette l’accento sul riuso e sul vintage.

Sul corso Cavour c’è la bottega “Opuntia”, “Sicily concept store” che vende solo prodotti locali, dalle bomboniere all’ecodesign, alle ceramiche decorate in tema fino a qualche “sfizio” di quelli che non si vedono spesso in giro.

Per chi preferisce l’abbigliamento, sual viale san Martino basso c’è Siculamente, negozio messinese dell’ormai celebre marchio “casual” dedicato a tutto ciò che è siciliano e sicilianità. Ad iniziare dal marchio, la trinacria, e dai temi delle carte da gioco, con in primo piano l’ammiccante asso di bastoni.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments