MESSINA. Si svolgerà domani 12 aprile, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina, il seminario su “Donne, Vita e Libertà”. L’evento avrà inizio alle 15:30.

Il seminario si aprirà con i saluti istituzionali del Rettore, Salvatore Cuzzocrea, e del Pro-Rettore per l’Internazionalizzazione, Antonino Germanà. Saranno presenti anche il Prorettore ai Servizi agli Studenti, Roberta Salomone, e Marco Maria Aterrano, Delegato RUniPace di UniMe.

L’evento sarà caratterizzato da interventi e presentazioni di relatori provenienti da varie istituzioni, tra cui Sveva Arcovito, rappresentante di “Donne, vita, libertà” a Messina, Shirin Zakeri dell’Università La Sapienza di Roma, Mehdi Osanlou, che esaminerà le proteste dopo la rivoluzione del 1979 in Iran, Sara Borji, che parlerà sul tema “Dammi la libertà o dammi la morte”, AmirMohammad Jafariyan, che parlerà dell’importanza della libertà, Paria Pazoki, che parlerà di cosa significhi essere una donna queer in Iran, e Kimia Nasiri, che eseguirà un brano. Al seminario parteciperanno anche gli studenti stranieri dell’Università di Messina, che proporranno relazioni, danze, spettacoli musicali e rituali dei loro paesi.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments