MESSINA. Torna “We Lab You”, la manifestazione culturale di fine anno al Liceo paritario linguistico “Stelio Vitale Modica” di via Primo Settembre. Una settimana prenatalizia segnata da eventi gratuiti di ogni genere, aperti a tutta la città. Quest’anno il tema conduttore degli incontri sarà la diversità, lo slogan della manifestazione del liceo linguistico sarà infatti “United in diversity”.

Ad aprire la settimana di eventi sarà il professore Giuseppe Gembillo, direttore del Centro studi internazionale di Filosofia della complessità “Edgar Morin”, che alle 9 di lunedì 19 terrà una lectio magistralis dal titolo “Per una testa ben fatta”. A seguire il laboratorio con Josè Villari di Todo Modo su “un modo diverso di comunicare”. Degli incontri, che si terranno da lunedì a giovedì a partire dalle 9, farà parte R-Esistenza Poetica, gruppo di artisti messinesi impegnato a dare voce ai diritti umani attraverso l’espressione artistica (lunedì alle 11.30), mentre martedì alle 9 verrà presentato il progetto “Mabasta”, contro il bullismo. Sempre martedì, alle 10.30, sarà la volta di “Argentina es diversidad” con l’esibizione del maestro di tango Javier Guiraldi e il contributo della cantante Carla Luvarà, accompagnata alla chitarra da Gianluca Rando.
Mercoledì sarà, invece, una giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne: alle 9 è prevista la pitturazione della panchina di rosso, simbolo della lotta alla violenza di genere, a seguire ci sarà l’incontro con il Cedav (Centro donne antiviolenza Onlus Messina). La giornata si chiuderà con il “Modica’s got talent”, un’esibizione degli alunni della scuola.

We Lab You 2022 chiuderà giovedì con lo sport: alle 9 si aprirà il 2° Modica Padel Tour, il torneo di padel interscolastico presso il Messina Padel Village.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments