Caronte & Tourist inaugura a bordo della Telepass, nella tratta Messina – Villa San Giovanni, gli incontri mensili che si terranno sulle navi per aprire un canale diretto con l’utenza («il nostro patrimonio») e migliorare il cosiddetto “customer care” dell’azienda messinese. Lo scopo è quello di fare tesoro dei suggerimenti dell’utenza con l’obiettivo di migliorare il servizio leader nel traghettamento tra la costa calabrese e quella siciliana. Ad incontrare i clienti sono stati il direttore generale di C&T spa, Calogero Famiani e il responsabile della settore comunicazione, Tiziano Minuti.
All’interno troveranno spazio fino a mille passeggeri e 300 autovetture (oggi la nave più capiente del gruppo, può trasportare fino a 200 autovetture e 600 pendolari).
Alcuni utenti intervenuti durante l’incontro hanno chiesto di allungare il lasso di tempo tra andata e ritorno ad una settimana (oggi è 4 giorni). Famiani ha citato uno studio del Cisut Reggio Calabria e dal Cust di Messina il quale evidenzia che le tariffe, paragonate ad una decina di tratte similari in Italia ed Europa, non solo sono in linea ma addirittura tra le più vantaggiose.