MESSINA. E’ una mattinata tragicomica quella del traffico messinese, già notoriamente non troppo disciplinato e saturo a livelli asfissianti. Il colpo di grazia stamattina con la chiusura della galleria San jachiddu, l’ennesima, sempre per gli ormai mitologici “interventi di revisione e manutenzione degli impianti tecnologici”.

A gettare sale sulle ferite degli automobilisti messinesi, costretti sotto il sole a file di decine di minuti sul viale Regina Elena intasato, in mezzo a clacson iperattivi e stereo da cui vengono diffuse a volume da lobotomia le hit stagionali cantate in inglese, c’è stata la circostanza, veramente al limite della credibilità, di… lavori in corso, sulla stessa strada.

In pratica, per decine di minuti, sul viale Regina Elena, già saturo di auto, si è camminato a senso unico alternato, prima direzione nord, poi direzione sud, con auto in fila e guidatori e passeggeri inviperiti in attesa, mentre un camion, posteggiato a lato, lavorava comodamente. Dopo una ventina di minuti da panico, tra l’altro a cavallo delle 12.30, orario abbastanza di punta, il camion è andato via, e si è tornati alla normalità della giornata: file su entrambe le careggiate.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments