MESSINA. Da oggi, martedì 10, la carta d’identità elettronica può essere richiesta anche nella sede della V Circoscrizione di via Cile. Il servizio è già attivo da novembre scorso a Palazzo Zanca, secondo quanto disposto a livello nazionale e già in uso nei maggiori comuni italiani, esclusivamente previo appuntamento, da fissare contattando il numero 090/7722210 o direttamente allo sportello comunale.
Il rilascio, con le medesime modalità, è operativo anche nella sede della prima Circoscrizione; quando saranno adeguati i collegamenti telematici, lo sarà nella VI municipalità.
In attuazione delle direttive della circolari del Ministero degli Interni n. 11/2016 n. 4/2017 e n. 8/2017, la carta d’identità in formato cartaceo può essere rilasciata soltanto per i casi di reale e documentata urgenza, segnalati dal richiedente per motivi di viaggio in aereo, partecipazione a concorsi o gare pubbliche, ed anche nel caso in cui il richiedente sia cittadino iscritto nell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero – AIRE (circolare n.8 del 2017 del Ministero dell’Interno).
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments