MESSINA. Incidente, intorno alle ore 13:15, tra uno scooter ed un’automobile in Viale Giostra, poco prima dell’ingresso dello svincolo, nei pressi del supermercato “Conad”.

Secondo la ricostruzione, uno scooter Piaggio Beverly si è scontrato con una Fiat Punto, per cause ancora da accertare.

Per ricostruire l’accaduto, si è recata sul posto la sezione antinfortunistica della polizia municipale. Pronto l’intervento dei paramedici, non sembrano esserci gravi conseguenze per i protagonisti dell’incidente.

Una decina di giorni fa, nella stessa zona c’era stato un altro incidente, che ha coinvolto due auto. Sulla pericolosità del tratto stradale, si era espressa allora la consigliera del quinto quartiere Lorena Fulco. Oggi, invece, tocca al suo collega Franco Laimo, secondo il quale occorre regolamentare con adeguate misure di sicurezza previste dal Codice della Strada, l’intera zona, considerando l’immane flusso veicolare che vi è nei pressi dello svincolo autostradale e della fondamentale galleria di collegamento fra la zona nord elo stesso Viale Giostra, tenendo conto inoltre della presenza del grande store della catena Conad.

Secondo Laimo occorre innanzitutto prolungare i blocchi di spartitraffico in parte presenti già lungo il Viale, al fine di evitare continue infrazioni da parte di scooteristi ed automobilisti indisciplinati, che “tagliano” trasversalmente la doppia striscia continua ed implementare segnaletica orizzontale e verticale.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments