MESSINA. Si svolgerà venerdì 1 ottobre, alle ore 11, presso l’Aula Magna dell’Università di Messina, la cerimonia di conferimento del dottorato di ricerca honoris causa in “Economics, Management and Statistics” al dottor Salvatore Ruggeri, Fondatore e Presidente di Valvitalia S.p.A. che terrà una lectio doctoralis intitolata “La valorizzazione delle risorse tra innovazione e tradizione”.

La laudatio sarà affidata a Augusto D’Amico, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese.

«Salvatore Ruggeri – si legge in una nota diffusa dall’università – vanta una esperienza ultraquarantennale nel settore del gas naturale e del petrolio, scaturita da una carriera avviata sin dal 1969 presso WAGI Italia, una controllata del gruppo statunitense International Utilities. Ha fondato e presiede il Gruppo Valvitalia di Rivanazzano (Pavia),  azienda di punta nel settore delle valvole che opera a livello mondiale. Inoltre, è stato insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in riconoscimento dei suoi altissimi meriti nell’attività imprenditoriale.

Salvatore Ruggeri non ha dimenticato il legame con il proprio territorio, portando la sua esperienza manageriale per la ripresa di alcune attività locali operanti nel settore della ceramica (come le Ceramiche Siciliane Ruggeri) e delle bevande, entrando a fare parte della compagine societaria del Birrificio Messina, in cordata con i dipendenti soci della Cooperativa, permettendo al Birrificio Messina di compiere un percorso di rinascita che segna una delle pagine più belle della storia imprenditoriale recente della Sicilia».

Nel rispetto delle norme anti Covid, per accedere all’evento sarà necessario essere in possesso di green pass.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments