MESSINA. Su sollecito del Comune di Messina, l’assessore regionale Alberto Samonà ha autorizzato il prolungamento dell’orario di chiusura alle 22.30 nei giorni di oggi, giovedì 30, e domani, venerdì 1 ottobre (ultimo ingresso alle 20.45), al fine di consentire ai cittadini messinesi di poter visitare gratuitamente il Museo fuori dagli orari lavorativi di ufficio. È quanto comunica il Comune in una nota.

«Su idea del Sindaco Cateno De Luca – si legge – la Giunta Comunale ha approvato la delibera per l’acquisto di biglietti a prezzo ridotto con l’intento di promuovere la conoscenza dello straordinario patrimonio custodito nelle sue sale, con particolare riferimento alle due tele di Caravaggio, nel 450° anniversario della nascita».

Note per l’accesso al Museo:
l’accesso e la visita al Museo avviene previa prenotazione alla biglietteria sul link: https://aditusculture.com/…/museo-interdisciplinare…; l’accesso all’area esterna avviene previo accertamento della temperatura corporea che dovrà essere inferiore a 37,5°; al momento della rilevazione della temperatura il visitatore dovrà essere in possesso del Green Pass e avere conoscenza delle regole di comportamento per l’accesso e la visita (copia sarà affissa e ben visibile in prossimità degli accessi).
I visitatori residenti a Messina, nei giorni compresi tra il 30 settembre e il 5 ottobre, dovranno esibire valido documento di identità che accerti la residenza nel Comune. Gli ingressi sono consentiti a un massimo di due persone per volta, salvo conviventi, con distanziamento tra gli accessi di due minuti.
Infine 45 nei giorni del 30 settembre e del 1 ottobre il cancello di accesso verrà chiuso alle 20; nei restanti giorni fino alle 17, rimanendo consentita soltanto l’uscita che dovrà avvenire rispettivamente entro e non oltre le ore 22.30 e le 19.

Qui le iniziative in programma:
https://www.letteraemme.it/caravaggio-le-iniziative-del-museo-regionale-nel-450mo-anniversario-della-nascita/
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments