MESSINA. Si svolgerà alle 11 di stamani, in diretta streaming, la cerimonia di consegna della pergamena di laurea in memoria di Lorena Quaranta, studentessa dell’Università di Messina, laureanda in Medicina e Chirurgia, vittima di femminicidio nei mesi scorsi.
La pergamena di laurea sarà consegnata alla famiglia della giovane; alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, i prorettori e i direttori di dipartimento,  il procuratore aggiunto della Procura di Messina Giovannella Scaminaci, il Prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi, Maria Andaloro, ideatrice della campagna “Posto occupato” e la presidentessa del Comitato Unico di Garanzia d’Ateneo, Concetta Parrinello.

La tesi di Lorena, intitolata “Immunodeficienze selettive: la candidiasi mucocutanea cronica”,  sarà valutata da una commissione, presieduta dal Rettore Salvatore Cuzzocrea, che sarà anche correlatore, e di cui faranno parte i docenti Carmelo Damiano Salpietro (relatore), Giovanna Spatari, Giovanni Raimondo, Sergio Baldari, Eugenio Cucinotta, Edoardo Spina e Giusy Cotroneo e dal presidente dell’Ordine dei Medici locale Giacomo Caudo.
«Numerosissime – si legge in una nota – sono state le richieste di partecipazione da parte di colleghi di corso di Lorena, ma le richieste sono state accolte solo in parte a causa dell’emergenza in corso».

Qui per seguire la diretta streaming. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments