MESSINA. Uno strumento innovativo che consente di organizzare al meglio lo studio senza “impazzire” fra foglietti, appunti, tabelle e siti web. Si chiama “UniMe Lab” ed è l’applicazione inventata da due giovani studenti della facoltà di Ingegneria Informatica di Messina, Samuele Zoccoli e Diego Enrico Ciccone, per facilitare la vita di tutti i “colleghi” messinesi. Dalle dimensioni ridotte, l’app permette infatti di conoscere in tempo reale qualsiasi news relativa al proprio dipartimento: lo spostamento di un esame, la propria media voto, le date degli appelli e persinol’orario di navette, tram, autobus e traghetti. 

Gestito interamente lato server, UniMe Lab è un portale completo e dinamico, oltre che estremamente leggero e performante, dotato di un potente archivio digitale con tutti i mezzi di trasporto cittadini. Due le versioni disponibili: una totalmente gratuita e una “premium”, che offre la possibilità di salvare come preferito un determinato mezzo di trasporto e di ricevere notifiche in real-time alla pubblicazione di un nuovo avviso.

“Inoltre – spiegano i giovani inventori – stiamo lavorando alla realizzazione di un fablab a Villa Melania, un luogo ricco di storia nel quale vogliamo dedicarci allo sviluppo di nuove tecnologie hardware e software, grazie alla collaborazione dell’Associazione Ionio e della Proloco Messina Sud” 

È possibile scaricare l’applicazione da qui

 

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments