MESSINA. Secondo appuntamento con ‘Racconti alla Finestra’, il percorso storico artistico promosso e curato dalla Galleria ‘La Finestra’ Gialla di Gigi Mondello insieme a Emovus. Appuntamento, questa sera, martedì 15 aprile, alle 18, nella sede di via Centonze 142.

“L’architetto e storico di Storia patria, Nino Principato – spiegano i promotori – approfondirà un argomento che non è mai stato affrontato prima in maniera così organica e capillare, per far comprendere quante volte, nella sua millenaria storia, Messina sia stata una città da primati non solo in Sicilia, ma in Italia e a livello internazionale. Si va dal campo religioso, al campo astronomico, a quello numismatico; dalle invenzioni; alla stampa, alla geografia, fino agli ordini cavallereschi; la mitologia, le arti e lo sport. Si scopre così che la città, nei secoli, è stata protagonista assoluta di fatti ed eventi di grandissima importanza che hanno cambiato la Storia e che ancora oggi sono più attuali che mai”.

Ad accompagnare la serata i ‘Tarab’, duo composto da Vincenzo Pinzone alla fisarmonica e Nadia Geraci al flauto, entrambi provenienti dal Conservatorio statale di musica ‘Arcangelo Corelli’ di Messina.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments