MESSINA. “Sindaco lei deve intervenire” comincia così l’appello di Cesare Vinci, membro di una delle due famiglie che da tre settimane vivono in una scuola abbandonata dopo l’incendio dello scorso 6 novembre di una palazzina in via Conte di Torino.

Le famiglie, con rispettivi figli (anche neonati), a inizio dicembre sono state trasferite in modo provvisorio dall’amministrazione in una scuola di Bisconte, dismessa da tempo dove, sostiene il consigliere comunale Salvatore Sorbello che si è fatto latore del messaggio a Cateno De Luca con un video, oltre alle due famiglie alloggiano anche alcuni senzatetto insieme a dei cani.

“Ringrazio per l’impegno gli assessori Massimo Minutoli e Alessandra Calafiore e lei è una brava persona ma questa non può essere una situazione definitiva. Con dei bambini piccoli e un neonato non posso vivere con quei cani e con la puzza” ha spiegato Vinci nel suo appello.

“Chiedo l’intervento immediato anche del Garante dell’infanzia e dell’adolescenza, il quale in mattinata sarà debitamente informato dallo scrivente e di SE il Prefetto, se a queste famiglie Messinesi con minori non sarà garantita la massima tutela ! Non scherziamo! Aiutiamo i Messinesi in difficoltà a causa dell’incendio occorso circa 3 settimane fa nel Rione Giostra. Le altre famiglie coinvolte pare siano sistemate presso i propri parenti, ciò non toglie che anche per queste ultime va trovata una soluzione”, ha aggiunto Sorbello.

 

Questi il link al video

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments