MESSINA. La chiusura della galleria San Jachiddu e i cantieri in città mandano nel caos la viabilità nella zona nord di Messina. A registrarlo è il sistema di “traffic report” di TomTom e i rilievi di Google Maps. Il TomTom segnala, alle ore 9:30 di venerdì 3 marzo, un aumento del traffico di 4 minuti e 25 secondi rispetto la normalità. Nello specifico si registrano 12 code per una lunghezza massima di quasi 12 chilometri. Rispetto a venerdì 24 febbraio, giorno in cui la galleria San Jachiddu era accessibile al traffico veicolare, la viabilità risulta essere in tilt specialmente nella zona Nord della città. In particolare, alle ore 10 di venerdì 24 febbraio si registrava una viabilità più fluida di 28 secondi al di sotto della media cittadina.

Alle ore 12 si presenta 2 minuti e 58 secondi di fila in più rispetto i tempi di percorrenza normali. Si registrano 18 code per circa 15,4 chilometri. Nello specifico, la zona maggiormente congestionata è sempre quella tra il viale Annunziata e il viale della Libertà, specialmente la circonvallazione di Viale Regina Margherita. Nella zona sud via Catania con i nuovi cantieri per la realizzazione dei parcheggi di interscambio è ostruita dal traffico. Venerdì 24 febbraio, invece, la viabilità registrava solamente un aumento di circa 30 secondi rispetto la viabilità standard.

 

Alle ore 14, si registra il picco del traffico della giornata. Rispetto alla viabilità normale, per dieci chilometri percorsi si registrano 6 minuti e 59 secondi di percorrenza in più rispetto la normalità. Le code sono 26 per una lunghezza complessiva di 22,3 chilometri.

 

Alle ore 18, per dieci chilometri di percorrenza si registra un incremento di 45 secondi rispetto la viabilità normale. Rispetto una settimana fa, venerdì 24 febbraio, lo scostamento dal tempo di percorrenza è di soli 20 secondi, quando la congestione della viabilità era di 25 secondi al di sopra alla media.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments