MESSINA. L’isola pedonale a Torre Faro è confermata per giugno, come accade già da qualche anno, ma la data definitiva è subordinata al  termine dei lavori di ampliamento del parcheggio di torri Morandi, imprescindibile e necessario per assicurare un minimo di ordine lungo le strette viuzze del borgo (e motivo per il quale non è stato possibile pedonalizzare l’area durante i lunghi e caoticissimi finesettimana a cavallo tra pasqua e il primo maggio). La data di termine dei lavori è però prevista per il 10 luglio, a stagione estiva già inoltrata, e i posti auto salirebbero a 378.

Per quest’anno non ci sarà nessuna delle novità che l’amministrazione ha programmato per l’area, dalla ripavimentazione della piazza dell’Angelo ai lavori per il Maxxi a torri Morandi, per finire con la bretella che dal parcheggio porterebbe le auto direttamente in via Senatore Arena, la circonvallazione tirrenica, che consentirebbe di bypassare completamente il traffico veicolare e liberare l’intero paese dalle auto.

Soprattutto su questo, l’amministrazione è arrivata “lunga”, non riuscendo ad avviare i lavori come previsto prima dell’estate, a causa di qualche grattacapo coi terreni, coi proprietari dei quali c’è un accordo di cessione volontaria, senza bisogno di procedure di esproprio per pubblica utilità. La strada, qualche centinaio scarso di metri, sarà realizzata in terra battuta e pavimentazione drenante.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments