MESSINA. È arrivata anche a Messina “Too Good to Go” (“Troppo buono per essere buttato”) l’applicazione nata dalla lotta contro lo spreco alimentare e attraverso la quale è possibile comprare a prezzo ridotto delle “Magic box” con il cibo invenduto durante il giorno da bar, pasticcerie, supermercati o hotel. L’app conta nella città di Messina 8 attività aderenti, mentre nel resto della provincia oltre trenta negozi.

L’idea nata da una startup danese permette a chi scarica l’applicazione (disponibile su Apple store e Google play) di mettersi in contatto direttamente con le attività commerciali nei dintorni, dove sarà possibile prenotare la propria box e pagare direttamente con carta di credito. Il regolamento prevede che non ci sia possibilità di scegliere (la magic box è una sorpresa) e che gli alimenti vengano venduti a un terzo del prezzo intero, per questo il prezzo delle confezioni va dai due ai sette euro circa.

“Ogni anno – si legge nelle dichiarazioni dell’azienda- un terzo di tutto il cibo prodotto nel mondo viene buttato. Con Too Good To Go vogliamo mettere fine agli sprechi e contribuire a creare un mondo in cui il cibo prodotto è solo il cibo consumato”

Se da attività commerciale si vuole partecipare si può aderire all’iniziativa collegandosi al portale di Too Good to go, mentre se si vuole acquistare una Magic box bisognerà scaricare l’applicazione sul cellulare, ordinare la box (la mattina) e poi andare a ritirarla nella fascia oraria decisa.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] l’arrivo a Messina di “Too Good to Go”, approda in città un’altra iniziativa contro lo spreco alimentare, questa volta del tutta […]