TERME VIGLIATORE. Due aree di depositi incontrollati di rifiuti pericolosi con presenza di elevate quantità di lastre di eternit. E’ quello che è stato individuato dalla Polizia Metropolitana durante uno dei tanti controlli sul territorio per prevenire e sanzionare le violazioni alle norme ambientali. Durante l’attività di monitoraggio, coordinata dal comandante Antonino Triolo e realizzata con l’ausilio degli operatori dell’Istituto di Vigilanza Ancr di Belpasso, sono state trovate sul greto del torrente Mazzarrà, nel Comune di Terme Vigliatore, le vaste aree di rifiuti pericolosi con astre di eternit, le cui fibre risultano in avanzato stato di polverizzazione, oltre a vari cumuli di inerti e materiali di risulta. 
Il corpo degli agenti hanno proceduto alla delimitazione ed al sequestro delle aree interessate dalla presenza del materiale altamente inquinante ed immediatamente hanno avvertito Alessandro Liprino, il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Barcellona.
La Polizia Metropolitana, in considerazione dell’alto rischio per l’ambiente e per la salute pubblica, sta procedendo al presidio dei siti fino a quando non ne sarà effettuata la bonifica e sta sviluppando le ulteriori attività di accertamento per l’individuazione dei soggetti responsabili dei reati ambientali.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments