MESSINA. Questo giovedì, 8 febbraio, alle ore 19:00, nell’auditorium del Palacultura di Messina, si terrà il concerto “Tangos Cruzados” con Franco Luciani all’armonica e Fabrizio Mocata al pianoforte. L’evento rientra nell’undicesima rassegna di nuovi linguaggi musicali Accordiacorde.

Un incontro folgorante quello avvenuto al Festival di Tango di Granada tra l’argentino Franco Luciani, considerato l’erede del celebre Hugo Diaz, virtuoso dell’armonica e del repertorio del tango, ed il compositore e pianista Fabrizio Mocata, tra i musicisti italiani più eclettici e originali. Così nasce la collaborazione tra i due artisti e “Tangos Cruzados”, un concerto unico che attualizza il tango classico in forma elegante e moderna. Al suo interno Luciani e Mocata propongono grandi classici del tango, ma anche rielaborazioni proprie e musiche originali.

Eseguiranno le musiche di Piazzolla, Gardel, Le Pera, Arolas, Maza, Cadicamo, Cobian, Troilo, Manzi, Melo, Villoldo, Charlo, Scaglia, Mocata e Luciani. Lo spettacolo rende omaggio a grandi compositori come Anibal Troilo e Astor Piazzolla e anche al grande armonicista Hugo Diaz, mentre il piano di Mocata e l’armonica di Luciani dialogano con momenti di improvvisazione che sorprendono e coinvolgono il pubblico.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments