MESSINA. Dopo la Russia tocca agli Stati Uniti. Cruel Peter, il film horror che prende avvio nella Messina del 1908 devastata dal terremoto, e girato dal regista messinese Cristian Bisceglia insieme a Ascanio Malgarini, dopo essersi addentrato nella tundra, varca l’oceano a arriva in Usa.

La Vertical Entertainment, società che a settembre dello scorso anno ha acquisito i diritti di distribuzione nordamericana, ha rilasciato il trailer del film, rinominato “Cruel Peter: The boy”, che a giorni uscirà nelle sale statunitensi.

Il film, presentato in anteprima mondiale al 65° Taormina Film Festival del 2019, racconta le vicende dell’archeologo britannico Norman Nash,  trasferitosi a Messina per restaurare il Cimitero degli inglesi.  Nella città dello Stretto verrà coinvolto insieme alla figlia Liz, in un agghiacciante mistero che dura dal 1908.

Il film è prodotto da Taadaaa Entertainment, Rai Cinema e Makinariu, ha visto il coinvogimento di numerosi attori e artisti messinesi come Antonio Alveario, Angelica Alleruzzo, Alessio Bonaffini, Tony Canto, Claudio Castrogiovanni, Gabriele Greco, Alberto Molonia, Christian Roberto, Margherita Smedile e Katia Greco, protagonista del film insieme agli interpreti inglesi Henry Douthwaite, Rosie Fellner ed Aran Bevan, e all’esordiente Zoe Nochi.