MESSINA. Tra i piatti proposti ci sarà  il risotto al Plancton Marino, il gelato ai ricci di mare con ostriche e kefir, e “uovo ed uova” un uovo poche’ affogato in schiuma di ricotta all’acqua di mare insieme a caviale e bottarga. E poi il suo “Cannolino vestito di nuovo” un cannolo tradizionale ma con dentro una scorza di torroncino al pistacchio. In questo modo la cucina dello stretto sbarca sulla rete nazionale Rete 4 grazie a chef Pasquale Caliri. Parlerà messinese mercoledì prossimo la trasmissione “Ricette all’italiana” condotta da Davide Mengacci ed Anna Moroni di Rete 4. All’interno del programma ci sarà lo chef del Marina del Nettuno di Messina che cucinerà piatti del suo repertorio.
Mengacci racconterà al pubblico  le bellezze culturali, storiche ed enogastronomiche della Sicilia e della strepitosa accoglienza sicula. Si tratterà di un diario di viaggio focalizzato sulle eccellenze del territorio ed in particolare sull’arte dolciaria della regione.
La prima parte, trasmessa da Enna si concluderà alle 12 per cedere la linea al TG4. la seconda parte trasmessa da studio inizierà alle 1230.
Le puntate saranno disponibili, dal pomeriggio di mercoledì anche su Mediaset Play.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments