MESSINA. Un video su Instagram per raccontare le specialità della cucina messinese, dal pescespada alla focaccia, dalla granita alla birra. È il resoconto del tour gastronomico in riva allo Stretto del “food influencer” Federico Fusca, chef toscano con circa mezzo milione di follower, tra i più seguiti d’Italia, che dopo aver fatto tappa a Messina lo scorso 30 luglio ha riassunto adesso la sua esperienza in un filmato (già anticipato da altri clip e “storie”). QUI IL LINK AL VIDEO

Parecchie le pietanze mostrate nel video, così come le location visitate, dalle Feluche al birrificio Messina, dal chiosco di Piazza Cairoli a varie attività commerciali, da Torre Faro a Briga Marina.

Ad organizzare la visita era stata Valentina Zafarana, con l’intento di promuovere le eccellenze locali e valorizzare le specialità messinesi. «Oggi più che mai – spiegò la deputata regionale del M5s in una nota – i social possono essere un grande strumento di promozione del territorio e delle “vetrine” fondamentali per valorizzare il lavoro e la passione dei nostri artigiani e dei nostri imprenditori, soprattutto in questo momento storico segnato dalla pandemia. Naturalmente le specialità da valorizzare sono tantissime. Per questo il mio auspicio è che questo incontro sia solo la prima di una serie di iniziative per attrarre in città esperti del settore e turisti, con l’intento di far conoscere le nostre tradizioni oltre i confini dello Stretto». 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments