STROMBOLI – Estasiata dalle esplosioni del vulcano in mezzo al mare, Laura Boldrini si abbandona alle emozioni: “Nella mia vita mi è capitato di lavorare e conoscere posti molto belli ma quello dello Stromboli è uno spettacolo unico, un’emozione particolare. E fortissima.

Per questo la presidente della Camera ringrazia l’Ingv: ” Sono molto grata all’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia per avermi invitato a fare questa visita e conoscere le loro stazioni di monitoraggio”. Questa la reazione di Boldrini dopo il tour  con gli esperti e le guide dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sull’isola eoliana.
La presidente ha visitato la rete di monitoraggio sismico dell’Ingv e ha compiuto una escursione in cima a uno dei vulcani più attivi del mondo che è durata, tra salita e discesa, circa sette ore.

Boldrini è stata in questo fine settimana alle Eolie per una serie di incontri e impegni istituzionali. Alle 18 parteciperà a Lipari, nella sede del Centro studi Eoliano, alla presentazione del suo ultimo libro “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa” insieme al giornalista Marcello Sorgi.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments