STROMBOLI – Estasiata dalle esplosioni del vulcano in mezzo al mare, Laura Boldrini si abbandona alle emozioni: “Nella mia vita mi è capitato di lavorare e conoscere posti molto belli ma quello dello Stromboli è uno spettacolo unico, un’emozione particolare. E fortissima.

Per questo la presidente della Camera ringrazia l’Ingv: ” Sono molto grata all’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia per avermi invitato a fare questa visita e conoscere le loro stazioni di monitoraggio”. Questa la reazione di Boldrini dopo il tour  con gli esperti e le guide dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sull’isola eoliana.
La presidente ha visitato la rete di monitoraggio sismico dell’Ingv e ha compiuto una escursione in cima a uno dei vulcani più attivi del mondo che è durata, tra salita e discesa, circa sette ore.

Boldrini è stata in questo fine settimana alle Eolie per una serie di incontri e impegni istituzionali. Alle 18 parteciperà a Lipari, nella sede del Centro studi Eoliano, alla presentazione del suo ultimo libro “La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell’Europa” insieme al giornalista Marcello Sorgi.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments