MESSINA. Una bellissima festa, con migliaia di partecipanti di ogni età. Ancora una volta Messina ha accolto il Pride con gioia ed entusiasmo, dando seguito al grande successo della prima edizione dell’8 giugno 2018, in occasione del cinquantesimo anniversario dei “moti di Stonewall” che hanno segnato la nascita del movimento lgbt e delle sue lotte contro la discriminazione basata sull’orientamento sessuale.

Il corteo, allegro e colorato, è partito intorno alle 17:30 da Piazza Antonello, attraversando Corso Cavour, via Tommaso Cannizzaro e via Garibaldi, per giungere infine a Piazza Municipio, di fronte a Palazzo Zanca illuminato con i colori dell’arcobaleno. 

Tanti i partecipanti (circa 3000), seppur meno rispetto alla prima edizione, complice il caldo afoso che non ha fermato la voglia di divertirsi e ballare.  Presenti vari esponenti delle istituzioni, fra cui gli assessori del Comune di Messina Francesco Gallo e Liana Cannata, la consigliera comunale Antonella Russo, gli “ex” (a vario titolo) Alessandro Russo, Cristina Cannistrà, Ivana Risitano, Federico Alagna e Renato Accorinti, il deputato regionale Antonio De Luca, vari sindacalisti, Palmira Mancuso di Più Europa, Domenico Siracusano di Articolo Uno e altri.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments