MESSINA. Si svolgerà dal 7 al 9 giugno 2024, a piazza Duomo, la prima edizione del “Messina Cocktail Competition.”

Si tratta di uno “street event” interattivo interamente dedicato al mondo dei cocktail, della mixology e del flair bartending, arricchito da momenti di intrattenimento e sensibilizzazione al “bere consapevole”. È realizzato da Shift in partnership con il Club Barman dello Stretto e con il patrocinio del Comune di Messina, con l’entertainment partnership di Todo Modo Tv e la collaborazione dell’Azienda “Fabbri 1905”, dell’Associazione messinese “Sostieni un paziente a distanza” e di altri brand locali.

L’evento nasce dalla volontà di “diffondere la cultura del bere consapevole e di qualità sottolineando la grande professionalità dei bartender messinesi e la qualità dei cocktail bar che operano in riva allo Stretto.”

Per l’occasione, verrà allestito un villaggio, in cui si sfideranno alcuni tra i migliori cocktail bar di Messina. Il regolamento prevede, tra le altre cose, come regola imprescindibile, il mantenimento di una gradazione alcolica inferiore ai 14 gradi e l’utilizzo di almeno un prodotto strettamente legato al territorio.

Il pubblico presente avrà il compito di “giocare ed interagire” durante la “MCC 2024”: “Drink, Taste & Judge”. Saranno quindi chiamati a gustare e valutare le diverse preparazioni per poi votare il miglior cocktail bar e bartender della prima edizione della “Competition”.

Questi i locali presenti alla “MCC 2024” con i rispettivi barman: “La Fabbrica Alcolica” con Lorenzo Cardullo e Gianmaria Trifiró, “Colapesce libri, gusti, idee” con Venera Leto, “Mistó” con Clayton Orecchio, “Mi ritrovo” con Nino Santoro, “Lucky fish bar” e “Crudo” con Samuele Russo, “Trinacria” con Giuseppe Dottore, “Canneto Story” con Domenico Merlino, “I parenti” con Vincenzo Fusco, il “Ritrovo Elegant” con Salvatore Fieschi e come guest bar il Club Barman dello Stretto.

Il villaggio sarà arricchito anche da alcuni point dedicati allo street food e tanti momenti di intrattenimento e sensibilizzazione: dalla live music ad incontri tematici durante i quali interverranno diversi professionisti, associazioni di categoria ed autorità, volti alla sensibilizzazione sul tema dell’abuso di alcol e di tutte le conseguenze ad esso collegate.

L’inaugurazione ufficiale sarà venerdì 7 giugno, con l’esibizione live del comico messinese Denny Napoli.

Domenica 9 giugno si terrà poi anche la terza edizione della “Bar Move World Flair Competittion”: un contest di caratura internazionale che porterà in riva allo Stretto alcuni tra i migliori barman al mondo, che si sfideranno ed offriranno uno spettacolo esaltante sul palco dell’evento, giudicati da una giuria altamente tecnica qualificata.

La Messina Cocktail Competition punta così a presentarsi come un primo innovativo ed importante appuntamento per la città di Messina.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments