MESSINA. Sarà la “Città delle Ceramiche” la prossima protagonista del cibo di strada e dell’evento “Street Food – Sicily on Tour”, con quattro appuntamenti in corso da giovedì 11 a domenica 14 maggio. È infatti il comune di Santo Stefano di Camastra la meta prescelta dal team organizzativo di Claudio Prestopino, che ha da poco concluso la tappa di Oliveri.

Fra i protagonisti dell’iniziativa anche due scuole superiori: l’Istituto Turistico Alberghiero “A. Florena”, con il proprio stand della caponata siciliana e il loro indirizzo di cucina; il Liceo Artistico Regionale Ciro Michele Esposito”, con le sue professionalità della ceramica.

Le attività del ramo produttivo del Food e del Beverage saranno 24 e si collocheranno nelle arterie del paese, tra Piazza Duca di Camastra (dove ci sarà il palco per gli spettacoli), Via Luigi Famularo e Piazza Rosario. 

Fra i piatti da provare: le polpette al sugo con spuma di funghi leggermente piccanti, servita dal ristorante “Civico 35”, la salsiccia di suino nero al barbecue e la carne infornata di due tipi diversi (ovina e caprina), cotti insieme. Il must è rappresentato sempre dai birrifici artigianali “Epica” e “Kottabos” (l’uno di Sinagra e l’altro di Rocca di Caprileone). Non mancheranno i cannoli di Piana degli Albanesi.    

Previste anche delle visite guidate al Museo Diffuso Stefanese o Mudis, Cooking Show, tavole rotonde e concerti.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments