MESSINA. Blatte, topi, insetti, il consigliere della terza circoscrizione, Alessandro Cacciotto denuncia l’emergenza sanitaria: “Gli ultimissimi giorni, stanno mettendo “ a nudo”, in modo del tutto evidente, la gravissima crisi politica che regna in città con continui “attacchi” da tutte le “fazioni” ma dove, inevitabilmente, a rimetterci sono i cittadini.

Tra i tantissimi problemi che attanagliano la città c’è indubbiamente quello della mancata programmazione di interventi di disinfestazione e derattizzazione.

Dire che la città è sporca, non solo in termini di rifiuti, è cosa piuttosto evidente e non si può certamente fare finta di nulla. Topi, blatte, insetti di ogni tipo, fanno ormai da cornice alle nostre strade, in mezzo purtroppo lo sdegno dei cittadini ai quali non è più possibile mettere sul tavolo continue giustificazioni.

E’ diventato “insopportabile” assistere a continue “guerre” mediatiche che ormai si scatenano, soprattutto, sui social; già perché accanto alla vita virtuale c’è per fortuna una vita reale, fatta anche di problemi a cui bisogna dare una soluzione. A parte i protocolli di intesa, a parte i buoni propositi, serve veramente partire dal basso, slogan continuamente decantato da questa Amministrazione,  se partire dal basso non significa garantire l’igiene cittadina allora siamo oltre la frutta.

Tante zone sono al collasso: da Camaro a Bisconte, passando  per il centralissimo Viale Europa; insomma tutta la città vive una situazione drammatica.

Aspetto da non sottovalutare è anche il danno che si provoca agli esercenti, soprattutto quelli impiegati nella ristorazione, in particolar modo adesso che sta per entrare nel vivo la bella stagione, con sedie e tavoli messi fuori dai locali. Assai spesso i commercianti sono costretti a supplire la carenza dell’Amministrazione ma questo modus operandi non può certamente diventare la regola.

Il mio invito è dunque che il Sindaco, l’Assessore all’Ambiente ed il Dirigente all’ Ambiente, si attivino urgentemente per provvedere alla disinfestazione e derattizzazione per restituire il giusto decoro alla città ed ai cittadini che non meritano un totale abbandono”.

guest
1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
emmesics
emmesics
31 Maggio 2017 16:05

facciamo fare una passeggiata da quelle parti al sindaco scalzo