MESSINA. Lunedì 29 Gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, presso l’auditorium del PalaCultura di Messina, si terrà un incontro, promosso e organizzato dall’Istituto Comprensivo “Boer-Verona Trento”. Per l’occasione, si discuterà il tema “Social e Intelligenza Artificiale: opportunità e pericoli.” Relatore, per il secondo anno consecutivo, sarò il Professore Francesco Pira, docente di Sociologia presso L’Università degli Studi di Messina e Direttore del Master in “Esperto della Comunicazione Digitale”.

All’evento, presieduto dal Dirigente Scolastico Santo Longo e moderato dal docente Elio Scarfì, prenderanno parte diverse classi della scuola secondaria dell’istituto.

“In particolar modo – comunicano – verranno esaminati gli effetti, spesso negativi, del mondo digitale sull’impatto emotivo degli adolescenti con ampio spazio dedicato anche alla nuova frontiera dell’intelligenza artificiale creativa che, a detta di molti, sembra stia assestando il colpo di grazia nei confronti di una comunità studentesca che, in media, non legge più libri o manuali e non esercita un pensiero autonomo e critico.”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments