MESSINA. Sono affidate a un post e a un video le considerazioni del sindaco Cateno De Luca a margine del nuovo Dpcm che attribuisce alla Sicilia il colore “arancione”.

“Perché la Sicilia è stata degradata a zona arancione?”, si chiede il primo cittadino, che entrerà nel merito della questione nel corso della diretta di domani sera.

“L’andamento della curva epidemiologica – scrive – ci pone al tredicesimo posto, cioè il virus in Sicilia circola molto di meno rispetto a dodici regioni come ad esempio il Lazio la Campania e la Liguria (inserite invece nella zona gialla). Ovviamente – prosegue – questa è la conferma che il sistema sanitario siciliano è strutturalmente al collasso perché in questi sei mesi poco o nulla si è fatto per incrementare i posti letto nei reparti covid e nella terapia intensiva, nonostante i soldi messi a disposizione del governo Conte.
Avevo già lanciato l’allarme una settimana fa. Ci hanno risposto con chiacchiere, proclami e scaricabarile. Purtroppo, da venerdì migliaia di imprenditori non potranno alzare la saracinesca”.

Poi l’affondo nei confronti della Regione: “Chiedo ufficialmente le immediate dimissioni dell’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza e le scuse immediate ai siciliani da parte dell’inconcludente presidente Nello Musumeci”.

“Per colpa della politica siciliana ora arriverà una ulteriore mazzata alla Sicilia e ai Siciliani”, conclude, per poi rivolgersi direttamente ai cittadini nel video: “Farsi trascinare nella disperazione non serve, non serve alla città”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments