MESSINA. Si è svolto sabato pomeriggio presso l’Aula Magna “Vittorio Ricevuto” del Polo Universitario Papardo il TedxMessina 2024. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 300 persone. 

Il TEDxMessina, che ha l’obiettivo di ispirare ed emozionare i partecipanti facendo vedere loro il mondo da un altro punto di vista, ha portato sul palco otto prestigiosi speaker, tra cui anche professionisti messinesi, che hanno accompagnato il pubblico in un interessante viaggio tra “realtà e illusione”. 

Il tema del TEDxMessina 2024, infatti, è stato “Fata Morgana. Tra realtà e illusione” che tutti gli speaker hanno interpretato nei loro interventi attraverso la propria esperienza personale e professionale. 

I presenti hanno avuto il piacere di ascoltare:

Sebastiano Battiato – Professore ordinario di informatica e iCTLab founder – con il talk “Illusioni e menzogne dell’intelligenza artificiale”;

Anna Giordano – Naturalista e ambientalista – con il talk “Miraggi nel deserto, sogni per i falchi: una lotta per la natura”;

Antonio Bebba – Diversity, Equity and Inclusion Europe Lead – con il talk “Oltre i confini”;

Federica Constantini – Imprenditrice digitale, atleta e wellness coach – con il talk “Benessere o ben essere?”;

Tania Velletri – Clinical monitor presso EHDN – con il talk “L’importanza di cambiare prospettiva”;

Simone Pirrotta – Project manager dell’Agenzia Spaziale Italiana – con il talk “Lo Spazio non è poi così lontano”;

Mauro Curcuruto – Design director e poeta – con il talk “Agata Capra e la magia delle illusioni”.

Clemente Cedro – Medico psichiatra e docente – con il talk “La coscienza della realtà immaginata”;

La grande partecipazione e l’entusiasmo che ha caratterizzato tutta la durata dell’evento confermano che la città dello Stretto ha voglia di eventi culturali di altissimo livello, che riescano ad arricchire e fornire preziose occasioni di confronto e dialogo da cui non possono che nascere nuovi spunti di crescita personale e collettiva.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments