MESSINA. La scuola inizierà regolarmente il 12 settembre. Lo ha assicurato il prefetto Maria Carmela Librizzi nel corso della riunione tenuta oggi pomeriggio con il vicesindaco Salvatore Mondello, i sindaci delle città in cui hanno sede istituti superiori, rappresentanti dei Vigili del fuoco e del Genio Civile ed il rettore dell’università di Messina, oltre ai vari sindacati di categoria.

Di sostanziale, rispetto a quanto già si sapeva, non è emerso molto: l’ordinanza di chiusura demanata dal sindaco Cateno De Luca un mese fa è già stata modificata, con la riapertura di alcune scuole e il nulla osta “parziale” per altre. Dalla riunione è emersa la necessità di dare un’accelerazione ai sopralluoghi dei tecnici  ed alle certificazioni per un piano di apertura quanto più ampio possibile.

Quindi quali plessi riapriranno? Si valuterà caso per caso, e alla prossima riunione, il 3 settembrte, potrebbe esserci già un quadro più chiaro. nel frattempo, l’Ateneo ha fatto sapere che potrà mettere a disposizione alcune strutture per far sì che l’inizio delle lezioni avvenga per il più ampio numero di studenti possibile

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments