MESSINA. E’ scattato alle 16 di oggi, e durerà fino alla mezzanotte di domani, l’allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile regionale, quindi con fase di “preallarme”. Sono previsti, sin da oggi pomeriggio, temporali accompagnati da forti raffiche di vento e occasionali grandinate.

Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici e ionici delle zone centro-orientali, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul versante tirrenico delle zone occidentali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.

I venti saranno forti settentrionali, con raffiche di burrasca o burrasca forte sui settori occidentali e ionici; generalmente forti dai quadranti settentrionali, per i mari sarà agitato o localmente molto agitato lo Ionio occidentale; da molto mossi ad agitati, lo Stretto di Sicilia e i restanti settori dello Ionio.

guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] L’ondata di maltempo che si sta abbattendo su Messina e che continuerà nel corso delle prossime ore ha già lasciato il segno. A rimanere isolata questa sera la frazione di Pezzolo a causa di una […]