MESSINA. Avrà luogo oggi domenica 30 settembre l’evento “Puli-AMO le scalinate” promosso dall’Associazione Puli-AMO Messina.

Per la prima volta la no profit si dividerà in tre diversi gruppi, che opereranno nella stessa giornata in altrettanti luoghi della città. Obiettivo: le scalinate cittadine, percorse giornalmente da cittadini e turisti ma spesso in stato di totale abbandono. Tra le numerose rampe disseminate lungo l’intero territorio comunale, l’associazione ha individuato e scelto le scalinate del Ringo, Santa Barbara e Giannone, considerate prioritarie per lo stato di forte degrado in cui versano e le loro peculiarità artistiche, storiche e funzionali.
Per partecipare all’iniziativa non è necessario iscriversi o compilare moduli; sarà infatti sufficiente presentarsi domenica 30 settembre alle ore 10.00 presso le scalinate Ringo e Santa Barbara o alle ore 15.30 presso la rampa Giannone ed aiutare i volontari nelle operazioni di pulizia. Essendo iniziative autofinanziate, saranno ben graditi guanti in lattice o da giardiniere, scope da esterno e palette, cesoie o forbici da giardinaggio e rastrelli.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments