MESSINA. In occasione dell’arrivo delle festività e delle conseguenti restrizioni dettate dal nuovo Dpcm, Messinaservizi ha rimodulato i calendari di raccolta dei rifiuti per i giorni dal 24 al 26 dicembre (in seguito verranno date informazioni riguardo le altre festività).
Il 24 dicembre, che è prefestivo, non si potranno conferire rifiuti sia nelle aree servite dalla raccolta differenziata, che nei cassonetti stradali dell’indifferenziata, perché il 25 Dicembre non ci sarà nessuna raccolta.
Il giorno di Natale e il 26 invece dalle ore 17 alle ore 21 si potranno conferire i rifiuti nei cassonetti filo strada presenti nelle zone non servite dal porta a porta e invece nelle zone servite dalla raccolta differenziata si potranno esporre i materiali previsti da calendario e con i rispettivi orari.
In particolare, per l’area nord si esporranno umido e indifferenziato, nell’area sud umido e plastica e metalli, e nell’area centro umido e vetro.
Inoltre tutte le isole ecologiche resteranno chiuse nei giorni previsti come zona rossa, cioè 24, 25, 26, 27 e 31 Dicembre; e l’1 2, 3, 5, 6 Gennaio 2021.
“Raccomandiamo a tutti i cittadini – spiega Giuseppe Lombardo presidente di Messinaservizi Bene Comune – di attenersi alle disposizioni esposte in questi calendari e di non gettare i rifiuti in modo indiscriminato per agevolare i nostri operatori ed evitare multe salatissime.
                               
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments