PALERMO. È entrata in vigore ieri l’ordinanza regionale del Governatore Musumeci per gestire il flusso dei rientri in Sicilia in vista delle festività natalizie. In attesa del weekend, quando è previsto il “picco”, il primo giorno di controlli è stato soddisfacente, anche a fronte del numero relativamente ridotto di persone giunte nell’Isola, quasi 3mila.

Bene i controlli a Fontanarossa, con tempi di attesa di 15-20 minuti per la somministrazione e una percentuale contenuta di positivi: solo un caso su mille test (fino alle 18). Pochi i positivi anche a Palermo nelle quattro principali postazioni per lo screening.

Circa 200, invece, i test somministrati a Messina nel “Covid village” allestito agli imbarcaderi (i dati sono aggiornati al pomeriggio), tutti negativi. Nel dettaglio si tratta di 14 pedoni, 17 passeggeri di Bluferries e 117 scesi dalla Caronte a bordo dei propri mezzi. Numerosi invece i pendolari.

I messinesi che rientreranno a casa nei prossimi giorni, in base alle registrazioni effettuate sul portale regionale, sono circa 2000.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments