MESSINA –  “Il ponte sullo Stretto non è la priorità della Sicilia”,  Luigi Di Maio lo dice con chiarezza alla platea di Piazza Cairoli. A Messina ieri sera a fianco del candidato 5stelle alla presidenza della Sicilia, Giancarlo Cancelleri, Di Maio sbarca finalmente nella città dello Stretto. Dopo aver girato in lungo e largo per il Messinese già dallo scorso luglio, quando assieme a Di Battista ha iniziato il tour elettorale nei paesini, i cinquestelle arrivano alle grandi città. Ieri è toccato alla città dello Stretto, dove non si può non parlare di ponte: “Per questa opera sono pagati solo molti soldi in consulenze. Ho girato la Sicilia affianco a Giancarlo Cancellieri e ho fatto con lui oltre 9000 km la situazione delle infrastrutture è disastrosa”.

“Se vogliamo individuare le priorità – ha proseguito Di Maio sono le strade comunali, provinciali e le autostrade, se invece vogliono parlare di speculazioni citiamo il Ponte. Abbiamo dato il massimo e abbiano raccontato insieme a Giancarlo Cancellieri la Sicilia che vogliamo creare: questa è la grande opportunità che ha questa per riscattarsi mandiamo a casa quelli che l’hanno ridotta e iniziamo un percorso tutti insieme”.

Sulla questione impresentabili, ormai centrale della campagna elettorale siciliana, interviene invece Cancelleri: “E un grande errore che stanno commettendo il ministro Orlando e la commissione antimafia, mi dispiace che non arrivino prima anche se ho ringraziato la Bindi. Il problema degli impresentabili non è tanto che ci siano dei condannati, ma è il motivi per i quali sono stati condannati. Mi preoccupa ancora che queste persone siano candidate e la responsabilità è di chi lo ha fatto cioè Nello Musumeci”.

E sulla governabilità della Sicilia: “Non è ingovernabile ma è stata governata male fino ad oggi. Vent’anni di ruberie, di malgoverno e di scelte sbagliate. Il popolo Siciliano è pronto a dare la guida a qualcuno di autorevole ed incisivo. Punteremo ad avere la maggioranza all’interno dell’Ars se i siciliani ci voteranno”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments