MESSINA. Si avvicina l’appuntamento messinese con la terza edizione dell’RDS Summer Festival, che si svolgerà tra il 12 e il 13 luglio. La tappa è completamente gratuita e, nel corso della giornata di oggi, si darà il via alle conferme di prenotazione per coloro che nelle settimane precedenti le hanno effettuate sul sito rdssummerfestival.it e attendono quindi di richiedere il QR code che garantirà l’accesso dalle ore 19.
Dopo il grande successo dell’anno scorso a Capo Peloro, RDS torna in città con due serate di musica e divertimento, questa volta a Piazza Duomo. Gli ingressi saranno situati in via Primo Settembre angolo via Cesare Battisti e in strada san Giacomo angolo via Garibaldi.
La splendida cornice cittadina ospiterà un programma ricco di artisti che promette di far ballare e cantare tutti, con la conduzione di una delle speaker storiche di RDS, Petra Loreggian.
Si comincia venerdì 12 luglio con Benjamin Ingrosso, Boro, Cioffi, Coma_Cose, Dotan, Gaia e Tony Effe. Sabato 13 luglio, invece, saranno sul palco Alessandra Amoroso, Alfa, Arisa, Clara, Icy Subzero e Olly.
Nel tardo pomeriggio la piazza aprirà al pubblico per un’esperienza immersiva attraverso la presenza di installazioni luminose di varie forme e colori.
Samara Tramontana e Gaia Garavaglia – speaker di RDSNEXT, la social web radio del gruppo fatta dalla GenZ per la GenZ con la GenZ – saranno presenti alla tappa di Messina in qualità di conduttrici degli opening delle serate. A loro anche il piacere di coinvolgere e di presentare i talenti emergenti, selezionati nelle scorse settimane da una giuria d’eccezione, che potranno esibirsi sul palco del Festival grazie al progetto “RDS Summer Festival con Galbanino il palco è il tuo! Vol.2”.
L’accesso sarà consentito solo ai possessori di QR code. È ancora possibile prenotarsi sul sito per le prossime tappe del tour. L’RDS Summer Festival si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, una festa della musica che porta nelle piazze italiane di tutta la penisola un’atmosfera di gioia e condivisione.