MESSINA. Si svolgerà oggi domenica 5 maggio, dalle ore 11.00 presso il belvedere “Mia Martini” a Pace, la prima iniziativa pubblica del 2024 di Puli-AMO Messina, la pulizia della grande terrazza panoramica di fronte la chiesa di Grotte ed al ripristino delle 6 panchine presenti, con la sostituzione di 20 doghe in legno ammalorate o mancanti.
PuliAmo Messina è un’associazione che da oltre otto anni si impegna a sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e la valorizzazione del territorio. Per questo nuovo incontro, i volontari hanno previsto una prima fase di incontro e coinvolgimento di alcune realtà del quartiere e il supporto logistico di Messina Servizi Bene Comune, che metterà a disposizione un cassone scarrabile per la raccolta del verde e che si ringrazia per la collaborazione.
“Puli-AMO Messina invita i cittadini a partecipare attivamente all’iniziativa, sottolineando come il coinvolgimento della comunità non solo migliori le condizioni dei luoghi amati, ma rafforzi anche il senso di appartenenza e la solidarietà tra i cittadini, contribuendo così al benessere sociale della comunità. Per partecipare non è necessario iscriversi o dare comunicazioni, ma sarà sufficiente essere presenti domenica 5 maggio alle ore 11:00 presso il belvedere “Mia Martini” e unirsi ai volontari. Un’occasione preziosa per esprimere gratitudine verso la nostra terra, che in questa terrazza affacciata sullo Stretto si racconta in tutta la sua bellezza”, scxrivono gli organizzatori.